FAQ

VOGLIO INIZIARE UN PERCORSO CON TE, COME FUNZIONA?

Esistono due modalità di percorso, il percorso dal vivo ed il percorso Online, entrambi hanno le stesse modalità e producano risultati. Si può migliorare con entrambi, con il tempo ho cercato di costruire un metodo di lavoro che riduca il gap qualitativo che c’è tra Online e Offline. Anche nel percorso Online, tuttavia, ti consiglio di farti un giro dal vivo nel mio studio almeno una volta in tutto il percorso, tutto dipenderà da dove vivi e dalla tua voglia di metterti in gioco.

PERCHÈ È UTILE AVERE UN COACH CHE TI SEGUE?

Avere una persona di riferimento che si occupa quotidianamente della tua efficienza fisica, della tua composizione corporea e della tua estetica può facilitarti di molto nel raggiungimento dei tuoi obiettivi! Il coach ti indica la strada e ti supporta nel percorrerla, è un acceleratore nel raggiungimento dei tuoi risultati!

IN QUANTO TEMPO POSSO AVERE RISULTATI TANGIBILI?

Un percorso di Coaching che si rispetti è sempre a medio e Lungo termine, i primi 3 mesi servono sempre per avere un adattamento, per conoscere la persona e vedere come risponde al programma. Tanto dipende dalla tua aderenza alle indicazioni. Quando l’aderenza è alta, già nei primi tre mesi d’adattamento si possono vedere risultati interessanti

SI PUO’ MIGLIORARE ANCHE CON UN PERCORSO ONLINE?

Ho aiutato a migliorare persone anche a distanza, Inghilterra UK, Germania, Asia, dipende dalla voglia di mettersi in gioco che c’è dall’altra parte, da una buona connessione Internet e buone capacità di muoversi di base.

TUTTI POSSONO FARE UN PERCORSO ONLINE?

La risposta è no. Saranno richiesti dei requisiti minimi, come almeno 2 anni di allenamento, buone capacità di movimento e consapevolezza del proprio corpo. Per tanto occorreranno dei video TEST di ingresso per valutare i requisiti minimi. La condicio sine qua non del Percorso online è avere un minimo di consapevolezza del mondo dell’allenamento. Diventa difficile a distanza insegnare la corretta biomeccanica degli esercizi quando si parte completamente da zero.

SI PUO’ INTRAPRENDERE UN PERCORSO IBRIDO ONLINE/DAL VIVO?

Assolutamente si, infatti anche nel percorso interamente Online consiglio almeno una volta (quando possibile) di venire nel mio studio dal vivo per conoscersi e migliorare ogni aspetto del percorso Online: Rapporto umano, tecnico, motivazionale.

COME AVVENGONO LE CONSULENZE/CHECK A DISTANZA/ONLINE?

Negli anni ho strutturato un modello vincente di Anamnesi e Test della composizione corporea a distanza, attraverso moduli specifici, metro, fotografie e consulenze video dovre andremo ad analizzare la tua situazione nello specifico. A livello logistico i check avvengono tramite videocall Google Meet.

QUALORA VOLESSI AFFRONTARE UN PERCORSO SENZA ANDARE IN PALESTRA, È POSSIBILE?

Sì è possibile, dipende anche dal tuo personale livello di Partenza, se è molto tempo che sei sedentario/a per i primi due mesi potremo iniziare anche a corpo libero senza nessun tipo di attrezzatura, successivamente occorerà acquistare un minimo di attrezzatura in maniera mirata ed efficace a seconda della tua situazione

NON DISPONGO DI ATTREZZATURE E NON VOGLIO FREQUENTARE UNA PALESTRA, DA COSA DOVREI PARTIRE?

Qualora non fossi un Neofita e fossi già condizionato all’allenamento, partiremo da un pacchetto base di attrezzatura, mirata ed intelligente; Due manubri, un set di elastici e potremo già creare qualcosa di buono ed allenante.

NEL PERCORSO ONLINE COME FAREMO A VALUTARE LA CORRETTA ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI?

Mi manderai per le prime settimane dei video dei tuoi allenamenti per valutarne l’efficacia e le corrette esecuzioni e verrai corretto in itinere lungo il percorso. Attraverso confronto ed analisi dei video continue.

POSSO CONTATTARTI DURANTE IL PERCORSO? SE SÌ, COME?

Sì, fa parte del percorso stesso e della raccolta dati. Durante il percorso sarà possibile contattarmi quotidianamente in maniera illimitata, ad orari lavorativi concordati al numero Whatsapp per ricevere qualsiasi supporto, tecnico e motivazionale.